Uchiha Madara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ ItaSasu Tsuki ~ ツキ e
    Posts
    8,831
    Location
    ||Roma-provenienza||< delta

    Status
    Offline
    Mi sembra giusto inaugurare la sezione con l'Uchiha per eccellenza, Uchiha Madara.
    OVVIAMENTE PER CHI SEGUE L'ANIME CI SONO ENORMI SPOILER, VOI FERMATEVI AGLI ANTEFATTI.
    a

    Allora chi è costui?
    E' questo gran pezzo di manzo :love:

    naruto-uchiha-madara



    Antefatti


    L'arma che nei flashback viene mostrata in possesso di Madara
    Vissuto molte decine d'anni prima dell'epoca in cui è ambientata la storia principale, Madara si distinse entro il clan Uchiha per il possesso di un chakra particolarmente forte. Sin dagli albori fu in rivalità con suo fratello ed entrambi erano spinti dal desiderio di aumentare la propria forza anche al fine di proteggere il Clan, particolarmente temuto e quindi continuamente in lotta, tanto che Madara fu il primo tra gli Uchiha, assieme a suo fratello Izuna, a sviluppare un potere ulteriore rispetto allo Sharingan, l'abilità oculare tipica del suo clan, ovverosia lo Sharingan ipnotico, al prezzo tuttavia dell'assassinio di una persona a lui cara. Con il passare del tempo, grazie a questa sua abilità oculare, riuscì con questi ad accrescere fama e influenza del clan, di cui assunse il comando.[1]
    L'utilizzo protratto nel tempo dello sharingan ipnotico rivelò a Madara il punto debole di quest'abilità, consistente in una progressiva perdita della "luce", ossia la cecità. Per evitare di perdere la vista Madara ottenne allora gli occhi del fratello,[1][2] strappandoglieli secondo la versione di Itachi, mentre Tobi narra che fu Izuna stesso a donare i suoi occhi, sacrificandosi per suo fratello in modo che egli potesse proteggere e guidare gli Uchiha, e che il fatto che gli furono strappati fu solo una voce diffusa in seguito. Infine Madara rimase quindi solo alla guida del clan. Itachi racconta che "cambiando di proprietario gli occhi del fratello guadagnarono la luce eterna", ossia il trapianto degli occhi del proprio fratello gli permise di acquisire, primo tra gli Uchiha, uno Sharingan ipnotico eterno, ovvero uno Sharingan Ipnotico il cui uso non comportasse più la cecità.
    Conoscendo la sua forza e quella del clan, numerosi committenti iniziarono a rivolgersi in numero crescente agli Uchiha, unici ninja in grado di contrapporsi validamente all'altro gruppo ninja preponderante al tempo, i Senju, guidati da Hashirama Senju, futuro primo Hokage. I due gruppi si combatterono a lungo sino a quando, contro la volontà di Madara, il quale dovette cedere al desiderio di pace dei suoi compagni, conclusero una tregua e decisero di fondare assieme il Villaggio della Foglia nel Paese del Fuoco, avendo avuto il permesso in tal senso dal daymio locale.
    Non essendo riuscito ad ottenere il titolo di primo Hokage, titolo assegnato al rivale Hashirama, e a convincere gli Uchiha, oramai desiderosi della pace dopo anni di conflitti, ad opporsi alla nomina per sostenerlo, Madara abbandonò il villaggio, salvo poi ripresentarsi in cerca di vendetta a scopo di conquistarlo o distruggerlo. Hashirama e Madara si affrontarono in un'ultima epica battaglia, ma, a causa di Mito Uzumaki (che sigillò in sé la volpe a nove code), non riuscì a sconfiggere il rivale e venne ritenuto morto alla fine dello scontro.Il luogo dove si era svolto, trasformato per la violenza della battaglia in un lungo e largo canyon, prese il nome di Valle dell'Epilogo. A ricordo dei fondatori della Foglia e del loro scontro vennero erette le colossali statue dei due rivali.

    Quarta grande guerra ninja

    Durante la quarta guerra mondiale dei ninja Kabuto Yakushi resuscita, con la tecnica della Resurrezione impura, Madara Uchiha, l'asso nella manica con il quale aveva indotto Tobi, che per lungo tempo aveva fatto credere di essere lo stesso Madara per indurre le cinque grandi terre alla guerra, ad allearsi con lui.
    Madara, dopo alcuni scontri minori, si è trova ad affrontare i cinque Kage, unici avversari all'altezza della sua forza e fama; dopo aver riconosciuto la vera forza dei suoi avversari, Madara decide di mostrare a tutti il suo vero potere, attivando il suo Susanoo in forma perfetta.


    Capacità ninja

    Madara Uchiha era sicuramente un ninja dalle grandi abilità, degno di competere alla pari con i migliori ninja del suo tempo, la sua fama era tale da essere temuto anche in terre lontane. Abile nel corpo a corpo e dotato di un'Arte del Fuoco particolarmente potente, fu insieme al fratello, il primo a controllare il potere dello Sharingan ipnotico, nonché il primo a scoprire i segreti legati a quest'occhio speciale. Anche se non è stato mostrato è presumibile che anche in vita fosse in grado di usare la tecnica del Susanoo, che oltre ad una massiccia difesa gli conferiva un enorme potere di attacco ad esempio tramite la capacità di lanciare delle tomoe. Tramite l'uso magistrale dello Sharingan di cui era capace, poteva controllare totalmente la Volpe a Nove Code, che infatti utilizzò contro Hashirama.
    Si dimostra inoltre un ottimo stratega, poiché trasforma la sua sconfitta contro il suo rivale, Hashirama Senju, unica persona verso la quale sembra mostrare ammirazione, in un'opportunità per impadronirsi del suo potere e diventare ancora più forte. Difatti s'impossessa del potere del Primo Hokage e durante la battaglia contro le forze alleate mostra di essere in grado di utilizzare l'abilità innata del Primo Hokage, l'Arte del Legno. In un periodo imprecisato Madara risveglia il Rinnegan dal suo Sharingan, dimostrando che si tratta di poteri oculari connessi.
    Dalla sua resurrezione si dimostra un avversario incontrastabile tanto da richiedere l'intervento dei cinque Kage che scendono in campo assieme per sconfiggerlo. Considerando che i Kage sono una sorta di capi militari di territori fino a quel momento in antagonismo tra loro, questo evento è considerato eccezionale e mai verificatosi prima, come sottolinea Oonoki.
    L'attuale Madara riportato in vita da Kabuto dimostra di disporre dei poteri dello Sharingan, del Rinnegan e dell'Arte del Legno, avendo una potenza assolutamente superiore ai Kage, tanto che non fa altro che schernirli. Infatti sembra più interessato a testare i poteri di Hashirama in combinazione col suo Susanoo, il quale si dimostra gigantesco se paragonato a quello di Sasuke o di Itachi, che preoccupato per lo scontro, rivelando quindi anche una personalità particolarmente sicura di sé e a tratti incline all'arroganza. Stando alle parole di Madara, i 5 Kage attuali, paragonati alla forza di Hashirama Senju, sono deboli. Stando a ciò che dice Dan, all'insaputa del Rinnegan e dell'Arte del Legno, l'unica persona persona in grado di affrontare ad armi pari Madara Uchiha è proprio Hashirama Senju e nessun altro potrebbe batterlo, facendo intuire che Madara Uchiha sarebbe comunque più forte di tutti e 5 i Kage insieme.

    Tecniche

    -Abilità innate
    Sharingan
    Sharingan ipnotico
    Sharingan ipnotico eterno
    Rinnegan
    Arte del Legno
    Arti magiche

    -Tecniche base dei ninja

    Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu)
    Arte del Legno - Tecnica della Crescita Rigogliosa (Mokuton Hijitsu: Jyukai Koutan)
    Arte del Legno - Tecnica della Moltiplicazione Lignea del Corpo (Moku Bunshin no Jutsu)
    Arte del Legno - Tecnica Superiore della Moltiplicazione Lignea del Corpo (Tajuu Mokuton Bunshin no Jutsu)
    Susanoo
    Yasaka no Magatama

    -Tecniche di sigillo

    Sigillo di Assorbimento (Fuujutsu Kyuuin)

    -Abilità speciali

    Camminare su pareti verticali e su superfici d'acqua
    Alterazione delle proprietà del chakra (Fuoco, Acqua, Fulmine, Vento, Terra)
    Velocità eccezionale
    Controllo della Volpe a nove code grazie allo Sharingan
    Assorbimento del chakra e delle tecniche magiche
    Difesa Assoluta del Susanoo

    Cit Wikipedia

    Ovviamente questa discussione non è decorativa, esprimete la vostra opinione riguardo questo personaggio!
    Io lo trovo un cattivo con le palle :shifty: , è un ninja sgravissimo :love: ma non è un gary stue perchè è stato mazzoliato dal First e trovo estremamente interessante la sua storia. Ammetto che pure io mi sono ritrovata a battermi per gente che alla fine non gliene fregava nulla nemmeno delle loro stesse ragioni :angry: , quindi capisco come ci si sente. Ma non lo giustifico eh <_< , solo lo trovo interessante e abbastanza originale come cattivo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~ ItaSasu Tsuki ~ ツキ e
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Lo amo, lo adoro, gli farei qualsiasi cosa. Sia riempirlo di mazzate che baciarlo. Lo so che non è normale, ma quando è entrato in scena in guerra, ho sentito l’adrenalina scorrermi nelle vene a 1000! Mi rendo conto che è uno stronzo, che è un bastardo di prima categoria, e non si fa alcun tipo di scrupoli. Però dannazione, non riesco a odiarlo. M’attizza, punto. XD Mi hai letto nel pensiero, perché volevo aprirlo sto post!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    ~ Itachi ~ うちは イタチ
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Fisicamente ammetto che ha il suo fascino, per quanto fascino possa avere il cadavere vagante di un uomo che se fosse vivo avrebbe sui 90 anni, però a me non piace granché. Sembra Sasuke in versione super saiyan di terzo livello (citazione non mia, ma necessaria) e le borse sotto agli occhi sono bruttine (cosa assurda detta da una che adora le "lineette" di Itachi).

    Quell'uomo suscita in me emozioni contrastanti: mi sta sulle scatole in modo sconfinato perché è l'apoteosi dell'Uchiha, inespressivo e superbo come pochi, però è trolloso e sprizza superiorità da tutti i pori, quindi la mia parte sadica lo ama e quando c'è lui ho sempre questa faccia: :guru:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~ ItaSasu Tsuki ~ ツキ e
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Light @ 17/7/2012, 20:14) 
    Quell'uomo suscita in me emozioni contrastanti: mi sta sulle scatole in modo sconfinato perché è l'apoteosi dell'Uchiha, inespressivo e superbo come pochi, però è trolloso e sprizza superiorità da tutti i pori, quindi la mia parte sadica lo ama e quando c'è lui ho sempre questa faccia: :guru:

    :guru: Vedi? XD Io ci godo come una pazza, e so che è il mio lato sadico che lo adora!! Comunque a me piace anche fisicamente. Non ci posso fare niente. Non sarà il personaggio più bello del mondo, ma mi piace.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ ItaSasu Tsuki ~ ツキ e
    Posts
    8,831
    Location
    ||Roma-provenienza||< delta

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non sarà il personaggio più bello del mondo, ma mi piace

    Fisicamente devo dire che il tipo mi attizza parecchio :me gusta:
    E' quello che si potrebbe definire un grandissimo pezzo di gnocco.
    Se esistesse nella realtà difficilmente perderei la testa per lui, solitamente gli arroganti freddi mi si mettono subito sullo stomaco.
    E probabilmente un tipo così figo non mi guarderebbe nemmeno :cry: :cry: :cry: ma se mi guardasse e se fossi single sarebbe uno di quelli che mi sc*perei solo per qualche notte e addio.
    Chiamatemi pure pu*tana, ma con un tipo così tronfio e sociopatico non ci costruirei niente, questi sono tipi buoni -per la loro prestanza fisica e per il loro innegabile fascino- solo per divertirsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~ ItaSasu Tsuki ~ ツキ e
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (__Jane__ @ 18/7/2012, 18:13) 
    CITAZIONE
    Non sarà il personaggio più bello del mondo, ma mi piace

    Fisicamente devo dire che il tipo mi attizza parecchio :me gusta:
    E' quello che si potrebbe definire un grandissimo pezzo di gnocco.
    Se esistesse nella realtà difficilmente perderei la testa per lui, solitamente gli arroganti freddi mi si mettono subito sullo stomaco.
    E probabilmente un tipo così figo non mi guarderebbe nemmeno :cry: :cry: :cry: ma se mi guardasse e se fossi single sarebbe uno di quelli che mi sc*perei solo per qualche notte e addio.
    Chiamatemi pure pu*tana, ma con un tipo così tronfio e sociopatico non ci costruirei niente, questi sono tipi buoni -per la loro prestanza fisica e per il loro innegabile fascino- solo per divertirsi.

    E allora siamo in due, perché ci farei di tutto. :guru: E lo ammetto senza pudore persino. XD Però temo che non mi accontenterei di una notte sola ... LOL. E purtroppo a me di sicuro non guarderebbe, quindi dovrei mezzo rapirlo? :ohohoh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    ~ Itachi ~ うちは イタチ
    Posts
    5,277

    Status
    Anonymous
    Mmmm... l'ho rivalutato molto anche sul lato fisico. :me gusta: Da giovane, ovviamente.

    Tra l'altro se si parla di fascino maschile, io ho un debole per Gary Sinise che è il re delle borse sotto agli occhi, non avrebbe senso quindi disprezzare Maddy. :sbav:
     
    Top
    .
  8. CherryBerry
     
    .

    User deleted


    Lo amo, lo adoro, sono passata al "lato oscuro" solo per lui. Mi piace perché è figo, si atteggia da figo (e se lo può permettere), è l'unico cattivo che non fa monologhi noiosi su quanto sia stata dura la sua vita ma agisce e basta, e soprattutto adoro il suo sarcasmo pungente, le sue battutine, il suo essere cinico.
    Ormai ha raggiunto itachi nella classifica dei miei personaggi preferiti
     
    Top
    .
7 replies since 9/7/2012, 19:30   181 views
  Share  
.